9 Luglio 2015

Gioco della bottiglia, arriva a Nola una variante pericolosa

Nola, Piazza Immacolata

gioco della bottiglia

Gioco della bottiglia, arriva una variante pericolosa del gioco che sta spopolando tra i ragazzi

[ads1]

Fino a poche settimane fa, quando si parlava di “gioco della bottiglia“, per generazioni di ragazzi si intendeva quel gioco in buona compagnia nel quale si faceva ruotare una bottiglia di vetro o di plastica per scegliere chi doveva pagare pegno, e baciare il malcapitato o il fortunato di turno.

Gioco della bottiglia

Gioco della bottiglia e incendi: l’ultima mania degli idioti

Nell’ultimo mese, invece, forse complice il caldo africano che sta colpendo le nostre città e che avrà fatto sicuramente impazzire qualcuno, si sta registrando il diffondersi di una pericolosa variante.

Alcuni cittadini del centro di Nola, infatti, già da tempo abituati alla “Movida” delle serate estive che durerà sicuramente almeno fino alla fine dell’estate, ci comunicano infatti che gruppi di ragazzini under-18 in libera uscita anche fino alle tre del mattino, si divertono da un po’ di tempo a lanciarsi vicendevolmente bottiglie .

Il passatempo, se così lo possiamo chiamare, è molto pericoloso non solo per gli stessi ragazzi ma anche per eventuali automobilisti di passaggio è solo l’ ultima trovata di una vera e propria escalation di stupidità degna delle migliori olimpiadi dell’idiozia.

Purtroppo, questo fenomeno non sembra neanche arrivare da solo, visto che i residenti di Piazza Immacolata, uno dei principali punti di ritrovo dei giovani nolani nelle notte d’estate, sono stati costretti a registrare, loro malgrado, incendi di scatoloni di cartone ripieni di vecchi giornali e carta dati alle fiamme.

Inutile puntualizzare la gravità di un gesto che, in un periodo nel quale il caldo è veramente micidiale, può solo contribuire ad aumentare il rischio di roghi anche incontrollabili nel pieno centro della città.

[ads2]