Aggressione all’ ospedale San Paolo: medico picchiato con un bastone
Aggressione all’ ospedale San Paolo. L’ uomo, colpito con un bastone da una paziente, si è procurato un trauma dorsale con ecchimosi ed escoriazioni
[ads1]
Ennesimo episodio di violenza in ospedale. Questa volta la vittima dell’ aggressione è un medico 46 enne in servizio presso il pronto soccorso dell’ Ospedale San Paolo.L’ uomo è stato colpito da una paziente con un bastone.
L’ episodio è avvenuto poco prima delle 13:30 di ieri ed è durato pochi secondi, che sono bastati però per procurare un referto di 10 giorni.
La donna era giunta in ospedale per varie problematiche fisiche collegate alla sua condizione di ex tossicodipendente ed alcolista e, durante l’ attesa, ha iniziato a dare di matto. Dopo urla e minacce, si è passati ai colpi con il bastone che hanno distrutto un monitor. Il medico di turno ha cercato di frapporsi fra la paziente ed il computer ed è stato anch’ egli aggredito con bastonate e schiaffi, procurandosi un trauma dorsale con ecchimosi ed escoriazioni in altre parti del corpo.
Dal personale sanitario è stata allertata la polizia ed il servizio Asl di igiene mentale, che si è prontamente occupato della paziente.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO