4 Maggio 2017

Genitore minacciato da un bidello: “tuo figlio si farà male”

casalnuovo

La sconvolgente vicenda avvenuta a Pozzuoli: un 59enne di Monterusciello, collaboratore scolastico in una scuola, minacciava un genitore estorcendo dei soldi. Ecco l’accaduto…

[ads1]

La richiesta? 50 euro “per le sigarette”. La minaccia? «Altrimenti tuo figlio si fa male». Il carnefice è C.L. di 59anni, collaboratore scolastico in una scuola di Monterusciello, la vittima è il titolare di una ditta impegnata nel settore della sanità, genitore di un alunno frequentante la stessa scuola. Il 59enne è stato arrestato ieri nei pressi dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, in provincia di Napoli.

I carabinieri del Nucleo Operativo, diretti dal Tenente Luca La Varghetta e coordinati dal comandante della Compagnia Elio Norino, hanno accertato, nel corso delle indagini, che C.L. aveva minacciato il genitore di un alunno chiedendo “50 euro per le sigarette” altrimenti avrebbe fatto del male al figlio.

Il collaboratore scolastico, preso appuntamento con la vittima al suo posto di lavoro, ha trovato i carabinieri che hanno predisposto un servizio di osservazione sul posto concordato. I militari sono intervenuti nel momento in cui ha ricevuto i 50 euro richiesti. In serata, l’uomo è stato portato nel carcere di Poggioreale, dopo le formalità di rito.

[ads2]