Scampia, un campo da calcio in erba sintetica con materiali riciclati
A scampia arriva un nuovo campo da calcio in erba sintetica ottenuto con materiali riciclati. Un nuovo punto di riferimento per il quartiere
[ads1]
Un nuovo campo in erba sintetica a Scampia in via Hugo Pratt lo ha annunciato la giunta del Comune di Napoli, che su proposta del vicesindaco Raffaele Del Giudice, ha approvato la delibera che avvia la convenzione tra l’amministrazione ed Ecopneus che si fa “totalmente carico del progetto con l’obiettivo di promuovere tra i cittadini, il ciclo di trattamento dei rifiuti e in particolare i vantaggi che derivano dalla corretta gestione dei pneumatici fuori uso, da cui si ricavano i materiali che vengono utilizzati nella realizzazione dei campi di calcio in erba artificiale“.
Il campo verrà costruito con i materiali riciclati e sarà omologato dalla Lega Nazionale Dilettanti. Come riportato su Repubblica.it per Del Giudice il campo può assumere la funzione di un punto di riferimento del quartiere, integrando l’attenzione dell’ambiente e lo sport con la possibilità di organizzare momenti formativi e didattici rivolti soprattutto ai giovani.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO