Bimbimbici, ecco la 18esima edizione domenica 7 maggio
Bimbimbici arriva alla sua 18esima edizione e per festeggiare sono previste tante novità per una giornata di grande divertimento. Giochi e premi per i vincitori, gadget per tutti i partecipanti
[ads1]
Bimbimbici, la tradizionale pedalata in sicurezza è un evento promosso dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta FIAB e quest’anno arriva alla sua 18esima edizione che si terrà domenica 7 maggio alle ore 10:00, a Piazza Plebiscito. L’obiettivo è incentivare i giovani e i giovanissimi all’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani. Lo slogan della manifestazione è La nuova fiaba della bicicletta e in occasione del 18° compleanno si è pensato al tema dei supereroi per un omaggio al grande fumettista Jack Kirby, tra i massimi esponenti del genere.
L’invito a partecipare a Bimbimbici è aperto a tutti, per vivere una giornata da supereroe in bicicletta. In attesa del 7 maggio, i bambini sono invitati a immergersi nel mondo dei supereroi partecipando al concorso a loro dedicato: usando fantasia e creatività devono elaborare un racconto che vede come protagonista un supereroe in bicicletta impegnato a combattere smog e inquinamento acustico. Con l’aiuto dei genitori, la storia deve essere pubblicata sulla pagina Facebook di Bimbimbici, con l’hashtag #bimbimbici2017. I giovani autori dei 10 racconti che riceveranno più “like” saranno premiati con un casco Limar.
È richiesta l’iscrizione online da parte di un genitore sul sito o direttamente la mattina dell’evento presso il gazebo di accoglienza. Si partirà tutti in bici guidati da Superman percorrendo il lungomare fino a Mergellina per poi ritornare al punto di partenza di piazza del plebiscito.
Dopo la pedalata per i più grandi sarà possibile partecipare alla entusiasmante Bikaccia, una caccia al tesoro in bicicletta a squadre organizzata dall’associazione Ludobus con premi finali per i primi classificati e premi di consolazione per tutti. Alla fine delle attività è riservato ai partecipanti un piccolo ristoro, come di consueto i partecipanti riceveranno la t-shirt “Bimbimbici 2017” e altri gadget messi a disposizione dai partner sostenitori della manifestazione, in particolare, SR Performance, Mario Schiano e Givova. Per chi non ha la bicicletta? Possibilità di noleggiarne una contattando direttamente la SR Performance al numero 0815852570. Per maggiori info 3396795037.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scampia, un campo da calcio in erba sintetica con materiali riciclati