20 Aprile 2017

Street Art, sullo scalone del Mann dipinta una testa di Cavallo Carafa

Street Art

Un’opera di Street Art sullo scalone del Museo Archeologico Nazionale di Napoli per attirare i visitatori. Direttore del MANN: “volevamo fare un dono alla città”

[ads1]

È stata inaugurata ieri, l’opera di Street Art, realizzata sulla scalinata laterale del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, in concomitanza del Festival “Muse al Museo”. L’opera rappresenta una testa di Cavallo Carafa di Donatello ed è stata realizzata con pittura al quarto removibile e sarà parte integrante della collezione del MANN.

“Volevo che fosse il momento più ribelle e indomabile di questo volto di cavallo” – ha commentato David Diavù Vecchiato, autore dell’opera – “perché così è Napoli, Napoli è libera e questo non è a caso il simbolo di Napoli. È un welcome, un benvenuto con un’opera d’arte per i cittadini e i turisti”.

Come riportato da Repubblica il direttore del museo, Paolo Giulierini, si mostra entusiasta: “Volevamo fare un dono alla cittàVolevamo farlo con un segno innovativo che avesse un collegamento col passato, appunto la testa Carafa, ma che si esprimesse nei modi e nelle forme di un’arte contemporanea.”