De Magistris: “Querela a chi diffama la città di Napoli”
De Magistris difende la propria città dalle diffamazioni e dicerie malevoli. Al via il nuovo sportello per difendere la città di Napoli
[ads1]
Il sindaco De Magistris ha dichiarato che il Comune difenderà la propria città da qualsiasi pregiudizio.
Chi pubblicherà sui social o in altri luoghi commenti sgradevoli nei confronti della città partenopea sarà punito con una querela dal Comune.
Sul sito del Comune è stato ormai creato uno sportello online “Difendi la città”. Lo scopo è segnalare qualsiasi giudizio che lede o diffama la città.
Difatti sul sito del Comune si esplicita che sempre più spesso si assiste ad una narrazione distorta e a volte diffamatoria della città rendendola oggetto di pregiudizi, stereotipi e dannose generalizzazioni.
Per questi motivi è stato apreto lo sportello: “Per raccogliere le segnalazioni dei cittadini napoletani relative alle offese contro Napoli, chiedendo attraverso gli uffici interessati precisazioni ed apposita rettifica. Eventualmente avviando, previa attenta valutazione dell’Avvocatura, iniziative legali per tutelare la reputazione di Napoli e del popolo partenopeo”.
Il sindaco De Magistris aggiunge: “La nostra non è affatto una insofferenza alle critiche delle quali abbiamo bisogno. Vogliamo solo difendere la città quando chiunque fa una ricostruzione contraria al vero”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Fuorigrotta, prostitute rovistano i rifiuti per cercare della legna
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, arriva lo spettacolo teatrale targato Roberto Saviano