Trenta arresti a Napoli per associazione di tipo mafioso e traffico stupefacenti
Trenta gli arresti avvenuti oggi nell’area Nord di Napoli. Le accuse sono di estorsione, associazione di tipo mafioso e traffico di stupefacenti
[ads1]
Trenta sono gli arresti eseguiti oggi grazie all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Napoli, in seguito alla richiesta fatta dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Le persone arrestate sono state trattenute per accuse di estorsione aggravata, associazione a delinquere di tipo mafioso, detenzione illegale di armi e traffico di stupefacenti.
L’area in cui sono avvenuti gli arresti e quella dove per lo più avvenivano le attività illecite degli arrestati è quella Nord di Napoli. Gli agenti del DDA e le altre forze dell’ordine sono riusciti ad intuire con successo la struttura del clan di stampo mafioso Orlando. Stando ai risultati delle prime indagini, infatti, a guidare il clan sarebbe un latitante.
Da quanto dimostrato dagli investigatori, la maggior parte degli introiti del clan Orlando deriverebbe da estorsioni a imprenditori e alle attività commerciali della zona. Altro introito importante del clan sarebbe, inoltre, quello legato al mercato di sostanze stupefacenti. Grandi quantità di hashish sarebbe stata importata dalla Spagna e poi distribuite nelle piazze di spaccio della zona. In particolare il mercato di vendita illegale riguarderebbe le piazze di Marano, Calvizzano e Quarto.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Piazza Dante, coppia lesbo allontanata da un militare perché si baciava