Villa Aiello, Cardito: tentato furto nello storico edificio, in due nei guai
Cardito, tentato un furto nella storica Villa Aiello del comune napoletano: un 26enne e un 30enne nei guai
[ads1]
I fatti risalgono a lunedì mattina. Villa Aiello, lo storico edificio del comune di Cardito, nell’area nord di Napoli, è ancora una volta vittima di furti. Due uomini, entrambi di Cardito, un 26enne e un 30enne, sono stati intercettati mentre rubavano nella storica villa. I due, intenti a smontare i pezzi di ottone dei bagni e della cucina, alla vista dei Carabinieri della stazione di Crispano, hanno tentato la fuga subito fermata dopo un breve inseguimento. Nel corso della perquisizione, inoltre, sono stati sequestrati diversi arnesi utilizzati per compiere il reato.
Dopo due notti in camera di sicurezza, ieri mattina, dopo aver convalidato l’arresto da parte del giudice, sono stati scarcerati non disponendo di alcuna misura. Accolta la richiesta dei legali difensori della coppia: i due affronteranno il processo per tentato furto aggravato previsto per fine maggio.
Villa Aiello non è nuova, purtroppo, a episodi del genere: l’edificio, nonostante sia sottoposta alla Soprintendenza dei Beni Culturali, è sempre più spesso nel mirino di delinquenti che la stanno man mano smantellando.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ritardo dei trasporti, M5S: “Eav promette primo treno entro maggio”