”Al destino non ci credo”: Il nuovo romanzo dello scrittore napoletano Carlo Fallace
”Al destino non ci credo”: presentato il nuovo romanzo del giovane scrittore napoletano Carlo Fallace
[ads1]
Sabato 8 Aprile, si è tenuta, all’interno del teatro della parrocchia San Carlo Borromeo, al Centro Direzionale, la presentazione del romanzo ”Al destino non ci credo” pubblicato dal giovane scrittore Carlo Fallace.
Carlo, a soli 23 anni si trova già alla sua seconda pubblicazione, nel 2015, infatti, esordì con il romanzo ‘‘Se fosse l’occasione giusta”.
La prima del romanzo si è aperta con le parole del relatore Giuseppe Bottalico, il quale ci parla di un libro ”leggero”, ma non superficiale, nonostante l’importante tematica trattata all’interno del romanzo.
Un romanzo che fa sorgere domande e lascia un segno indelebile, quello della speranza.
Potrete comprarlo cliccando qui:
Charlotte, la giovane protagonista, è una ragazza che è dovuta crescere troppo in fretta, strappata con violenza dalle braccia dei suoi cari e condotta in un campo di concentramento.
In un luogo di morte, però, la giovane Charlotte conoscerà l’amore di una guardia del campo, George, il quale si innamorerà della generosità e della bontà d’animo della ragazza.
Lo scrittore, inoltre, durante la presentazione, ci svela anche il motivo per cui nei suoi libri, almeno finora, ha deciso di dare voce solo a protagonisti femminili.
Il giovane ci spiega che, al giorno d’oggi purtroppo, non si ha ancora del tutto la parità dei sessi, Charlotte è una ragazza forte, determinata e molto generosa e sin da subito ha ispirato, nel giovane scrittore, voglia di ribellarsi a qualcosa di cui non aveva colpe.
”Il destino dicono sia qualcosa di già scritto, non spetta a noi decidere.
Le cose capitano perché devono capitare.
Accadono perché devono accadere.
Succedono perché devono succedere.
I fatti, gli avvenimenti, sono legati ad un’unica parola.
Ma se questa portasse su una cattiva strada?”
Vi lasciamo al video della presentazione del romanzo ed alla fotogallery:
https://www.youtube.com/watch?v=LZ7QhM4ZTwg&feature=youtu.be
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO