29 Marzo 2017

Cis di Nola, Giovanni Punzo fa un passo indietro

cis

Giovanni Punzo abbandona le redini del Cis di Nola (NA) dopo 40 anni di lavoro. L’imprenditore si fa da parte per dare spazio ai giovani

[ads1]

Ottant’anni a maggio, quarant’anni di lavoro alle spalle: Giovanni Punzo ha manifestato all’assemblea del Cis di Nola (NA) la propria volontà di “farsi da parte” e lasciare spazio a nuovi elementi all’interno del più grande polo europeo per il commercio e l’ingrosso.

Con una lettera di qualche riga l’imprenditore ha spiegato di ritenere il proprio lavoro concluso, a maggior ragione dopo aver portato a termine il processo di ristrutturazione del Cis. Intenzione di Giovanni Punzo è soprattutto quella di “dare una rinfrescata” alla società, che ad oggi vanta ben 300 aziende e 90 settori merceologici per la distribuzione commerciale, come si può leggere sul sito internet.

Punzo vuole aprire le porte a nuove energie, ai giovani: da qui la sua decisione di fare un passo indietro all’ interno del consiglio di amministrazione. Con l’abbandono del timone da parte del “cavaliere del lavoro” indubbiamente finisce un’era, ma , come si suol dire, se ne aprono altre.

Dopo la lettera di Punzo, infatti, le assemblee dei soci di Interporto Campano S.p.a. e Cis S.p.a hanno provveduto ad annunciare la nomina dei nuovi rispettivi consigli di amministrazione.  Per quanto riguarda il consiglio di amministrazione del Cis di Nola la nomina avverrà nei prossimi giorni. In seguito ad una riunione ci sarà la nomina del presidente e saranno attribuite le deleghe operative a  Sergio Iasi, come già preventivato da un accordo di ristrutturazione firmato assieme alle banche.

Interporto Campano, invece, ha già introdotto all’interno del proprio consiglio di amministrazione due nuovi membri. Sergio Iasi è stato confermato nella carica di amministratore delegato all’interno di Interporto Campano, di cui Punzo resterebbe presidente.

 

Fonte ANSA