Scampia Carnevale 2017, balli musica e allegria
Scampia, il Carnevale 2017 tra balli, musica e allegria. Tantissime persone in strada per festeggiare questo evento atteso ogni anno.
[ads1]
Si è tenuta oggi la 35° edizione del Carnevale di Scampia al quale hanno preso parte tantissime associazioni, comitati e istituzioni da tutta Italia. Le bande musicali hanno animato il Carnevale che ha coinvolto tutte le persone del quartiere scese in strada per prendere parte alla festa.
L’evento è organizzato dal Gridas associazione creata dal compianto Felice Pignataro che nel 1983 diede vita a questa magica tradizione del Carnevale che ormai va avanti da 35 anni. Ogni anno un tema diverso che deve essere rispecchiato nelle maschere e nei carri che sfilano durante la manifestazione.
Il tema di quest’anno è: Equi-Libri Tra Equilibristi E Equilibrismi. Tra gli ospiti noti c’è stata la partecipazione del sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
L’iniziativa è molto attesa dai residenti che affacciati ai balconi hanno fotografato e fatto video per ricordare questa bella giornata ricca di allegria e di divertimento.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Zapatos Rojos: marcia silenziosa l’ 8 marzo a San Sebastiano al Vesuvio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lasagna di Carnevale: siete pronti per questo martedì grasso?