Corporea a Città della Scienza, apre il primo museo interattivo dedicato al Corpo Umano
Città della Scienza apre il primo museo interattivo dedicato interamente al corpo umano e alla salute dal nome “Corporea”.
[ads1]
Il primo grande museo interattivo in Italia dedicato al corpo umano e alla salute aprirà il prossimo 5 Marzo a Città della Scienza.
Corporea, questo è il nome della mostra, sarà completamente interattiva e basata sulla sperimentazione diretta dei fenomeni del nostro corpo da parte dei visitatori e sulle scienze biomedicali.
Il museo, progettato dall’architetto Massimo Pica Ciamarra, permetterà agli ospiti di entrare direttamente nel corpo umano seguendo il sistema circolatorio, digestivo e endocrino. Il percorso sarà completamente virtuale ed accompagnato da laboratori didattici, installazioni multimediali ed attività varie.
I visitatori sperimenteranno un vero e proprio tour nel corpo umano: scopriranno, in prima persona, il cuore, le arterie e i vari meccanismi che regolano i rapporti tra gli organi o quelli tra le pulsazioni cardiache e la pressione arteriosa.
La mostra, disponibile in lingua italiana, cinese ed inglese, attraverso video e giochi presenteò tutto ciò che accade al nostro corpo nei vari momenti della vita.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Operaio ferito da un colpo d’arma da fuoco durante una rapina
ARTICOLO SUCCESSIVO