Malasanità a Boscotrecase, operazione alla gamba sbagliata
Ancora un caso di malasanità nel napoletano. È accaduto a Boscotrecase: un 86enne viene operato al femore, ma è la gamba sbagliata. Urla e caos in reparto
[ads1]
Una banale operazione in seguito a una frattura al femore, quella che ieri pomeriggio avrebbe visto impegnati alcuni medici dell’ospedale di Boscotrecase, intenti a rimettere in sesto un vecchietto di 86 anni. Intervento di semplice riuscita, che però ha generato un’assurda storia, l’ennesimo caso di malasanità che vede coinvolti gli ospedali di Napoli e provincia.
L’uomo, originario di Sassari, era stato accompagnato dalle due figlie, entrambe medico, le quali si sono accorte nell’immediato dell’errore: ad esser operato è stato infatti il femore destro, quello illeso. “Avete sbagliato gamba!”, avrebbero urlato le due donne, presenti all’uscita del padre dalla sala operatoria dell’ospedale Sant’Anna di Boscotrecase. Scattata nell’immediato la denuncia nei confronti dei medici che hanno mal gestito l’operazione: “Il chirurgo che ha commesso l’errore si è scusato con la famiglia: “sono scuse che io non accetto, ora mio padre si sta svegliando dall’anestesia, e non sa che cosa gli è accaduto – conclude – ma immaginate che cosa significa ora per lui dover fare una fisioterapia non ad un arto, bensì a due”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Castel Volturno, scippo ai danni di un anziano: arrestata una 22enne tunisina
ARTICOLO SUCCESSIVO