Carmine l’autotrasportAUTORE per lo Zecchino d’oro
Carmine Spera, dal camion allo Zecchino D’Oro. Questa è la storia di un talentuoso artista, un “autotrasportAUTORE”
[ads1]
Carmine avrà di certo pensato alla frase detta da “Er principe”, Mario Brega nel film “Bianco, rosso e Verdone” “Sta mano pò esse fero e pò esse piuma!”. Infatti Carmine Spera, ex passato da camionista, ed attualmente titolare di una azienda di autotrasporti, ne ha fatta di strada!
Ma non parliamo della strada che spesso ci vede imbottigliati nel traffico, parliamo in senso artistico. Infatti l’autotrasportAUTORE di Castellammare di Stabia, soprannome che gli calza a pennello, ha partecipato già a 3 edizioni dello Zecchino d’oro, sfiorando la vittoria nel 2010 (con il brano “Sette”, classificato al secondo posto) e nel 2012 ( con i brani: “Lupo Teodoro” e “La banda sbanda” quest’ultima musicata da Giuseppe De Rosa). Nel 2010 ha anche ricevuto dal sindaco di Milano il premio “Ambrogino d’oro” per la canzone “Lo sciopero dell’acca”, arrivata al primo posto.
Ma non si è fermato qui, e neanche messo le 4 frecce, infatti ha pubblicato vari libri con il collettivo di scrittura “GRUPPO 9” casa ed. Homo scrivens, nel 2015 il libro “E’ sempre la stessa storia”, con lo scrittore Tonino Scala, ed un libro – racconto (Eli la spiga ed.) “Torno topodomani”, che viene presentato nelle scuole elementari, con tanto di piccoli corsi di scrittura creativa. Ma Carmine prosegue con la sua carriera artistica facendo anche un corso di sceneggiatura, e scrivendo un cortometraggio per la scuola “Cinemafiction” di Napoli, dal titolo “Una vita scontata”, che è un pò l’opposto della sua vita reale…
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Omicidio stradale: donna perde la vita a causa di uno schianto