Assenteismo: indagati sessantatré dipendenti in provincia di Nola
L’assenteismo sembra essere la parola chiave di questi dipendenti un po’ “furbetti”! Indagati 63 dipendenti in provincia di Nola.
[ads1]
Le indagini sul caso sono partite dalla carabinieri della Compagnia di Nola in collaborazione con la Procura locale. Grazie ai filmati delle telecamere locali, 63 dipendenti sono indagati per assenteismo lavorativo in un paesino in provincia di Nola.
Le telecamere locali hanno ripreso ben 400 episodi ritraenti le persone in questione nelle faccende più disparate: mentre facevano la spesa, erano al bar a prendere un caffè, mentre portavano a spasso il cale. Tutto rigorosamente durante l’orario di lavoro. La cosa che, però, stupisce maggiormente di questo caso è la messa in comune accordo dei dipendenti.
Infatti, in questa vicenda, gli indagati si erano ben organizzati con tabelle e orari di chi si sarebbe assentato, quando e per quanto tempo, in modo tale da non lasciare mai totalmente il lavoro scoperto e avere meno possibilità di essere beccati. Nonostante l’organizzazione, i dipendenti sono stati ugualmente rintracciati ed attualmente sono 63 le persone coinvolte.
Ad accertare l’assenteismo di queste persone, inoltre, non solo le telecamere di sorveglianza, ma anche i numerosi pedinamenti da parte dei militari che ritraevano i cosiddetti “dipendenti” in altri luoghi durante le ore di lavoro.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO