“Vaccino meningite gratis ai minorenni”, l’annuncio di De Luca
Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca annuncia a Lira TV: “Vaccino meningite gratis ai minorenni”. E aggiunge: “Nessuna psicosi, la situazione è sotto controllo e il personale è qualificato”
[ads1]
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca annuncia che il vaccino contro la meningite sarà somministrato gratis ai minori.
In una dichiarazione fatta a Lira TV, televisione locale salernitana, De Luca ha dichiarato: “Abbiamo deciso la distribuzione gratuita del vaccino quadrivalente che copre anche il ceppo di meningite più aggressivo fino ai 18 anni“.
La vaccinazione è prevista “per una copertura completa dei bambini e dei ragazzi che frequentano di più luoghi affollati“.
Il governatore parla poi della psicosi da meningococco che ha colpito la Campania negli ultimi giorni.
“La gente non deve essere in angoscia, la situazione è sotto controllo, con strutture pronte a intervenire e qualificate“.
De Luca è intervenuto sulla questione dopo che a Napoli era partita una vera e propria caccia al vaccino. “Situazione drammatica”, aveva annunciato ieri Antonio d’Avino, presidente della Fimp Campania.
D’Avino aveva dichiarato che “Da un lato è positiva la corsa al vaccino che si è innescata, dall’altro ora si sta generando una vera e propria psicosi“.
“Il vaccino contro il meningococco C viene dato gratis a tutti i nuovi nati dal tredicesimo mese di vita. I bambini che vogliono praticare la dose di richiamo, e coloro che non stati vaccinati in precedenza, si possono vaccinare gratuitamente dopo l’undicesimo anno di vita“.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO