3 Gennaio 2017

UFFICIALE Pavoletti-Napoli. Altro che 9, il numero scelto…

ufficiale

La società di Aurelio De Laurentiis ha reso ufficiale l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Leonardo Pavoletti.

[ads1]

Benvenuto Leonardo!” è il tweet appena pubblicato dal presidente Aurelio De Laurentiis, che annuncia in maniera ufficiale l’approdo in azzurro del calciatore ex Genoa. L’attaccante che già da qualche giorno si sta allenando a Castel Volturno, è alle prese con il recupero dal problema al ginocchio sinistro riscontrato qualche settimana fa. Per lui terapie e la voglia matta di ricominciare. Lo Sparviero, secondo indiscrezioni delle ultime settimane, avrebbe firmato un quadriennale con la società partenopea. Il bomber toscano ha già scelto il numero di maglia: non è il 9 come molti organi d’informazione avevano già annunciato, bensì il 32.

LA SCHEDA:

Leonardo Pavoletti è nato a Livorno il 26 novembre 1988. Dopo tre stagioni tra i Dilettanti con l’Armando Picchi, con 16 gol in 68 partite, ha indossato le maglie del Viareggio, del Pavia, della Juve Stabia, del Casale e del Lanciano segnando 34 gol in 105 presenze tra Prima e Seconda Divisione.

Sono stati due i suoi campionati di serie B, con Sassuolo e Varese: 31 reti in 69 presenze con, in più, 4 gol nelle due partite dei playout-2013/14. L’esordio in serie A risale al 25 agosto 2013 in Torino-Sassuolo 2-0.

Nella massima serie ha giocato due partite con il Sassuolo-2013/14, 19, con 7 gol, nel 2014/15 tra Sassuolo e Genoa, 25 presenze con 14 reti nella scorsa stagione in maglia rossoblu e 9 partite, con 3 gol, in questo girone d’andata.

Sono 9 le sue presenze in coppa Italia con 3 gol. In più ci sono tre presenze nella coppa Italia di serie D e sei nella coppa Italia di Lega Pro.

[ads2]