28 Dicembre 2016

Furti a ridosso delle festività: paura a Pimonte

furti

Numerosi furti nelle case dei pimontesi a ridosso delle festività natalizie: torna l’incubo dei ladri d’appartamento. I dettagli nell’articolo

[ads1]

PIMONTE – Festività natalizie rovinate nel comune di Pimonte, dove tra il 22 e il 24 di dicembre sono avvenuti ben tre furti in diverse abitazioni del comune napoletano.

Tutti e tre gli episodi sono avvenuti nella parte della frazione Franche, in abitazioni a poche decine di metri di distanza l’una dall’altra.

I furti avvenivano tutti secondo una precisa metodologia: i criminali, con addosso una tuta e scarpe da ginnastica, si sono intrufolati negli immobili dei malcapitati durante la loro assenza, nelle ultime ore del pomeriggio, nel buio più totale.

In alcune abitazioni, sono arrivati all’interno delle abitazioni arrampicandosi alle ringhiere dei balconi come dei contorsionisti, in altre passando da un tetto all’altro, rischiando anche cadute addirittura fatali.

Una volta dentro, l’obbiettivo principale sono state le camere da letto, prese letteralmente d’assalto: svuotato cassetti e armadi, rovesciato tutto sui letti e da lì hanno cominciato un’accurata selezione dei beni trovati: il loro interesse si è ricaduto tutto su oro e soldi.

[ads2]