27 Dicembre 2016

A Napoli arriva la Befana. Il sindaco De Magistris aprirà la festa

A Napoli arriva la Befana sulla sua scopa volante. Il 6 gennaio il sindaco De Magistris aprirà l’Epifania a Piazza del Plebiscito

[ads1]

Il 6 gennaio Napoli sarà invasa da dolci, caramelle e carbone con l’arrivo della Befana. Anche quest’anno ritorna la festa dell’Epifania con un doppio appuntamento: Piazza del Plebiscito e  Mergellina.

Organizzata dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Napoli e dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che anche quest’anno vogliono regalare un giorno speciale per i bambini: sarà allestita Pompieropoli, un percorso ideato e dedicato ad insegnare ai piccoli protagonisti la sicurezza attraverso attività ludiche. Il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, aprirà la Festa alle ore 11.00  ora in cui arriverà anche la Befana in piazza.

Inoltre ci saranno tantissime sorprese per i più piccoli. Avranno tante caramelle, cioccolattini da parte della Befana che scenderà in mezzo a loro.

Dopo, sul Lungomare, proseguirà la festa con la presenza di artisti di strada, guarattellari e tanti bambini.

Infine per regalare altre emozioni indimenticabili ci saranno anche degli spettacoli d’acqua sul lungomare liberato, a piazza Mercato e a San Giovanni a Teduccio.

[ads2]