Lazzarin al cenone di Natale per i senzatetto napoletani
Lazzarin e la sua promessa: “Quest’anno niente regali di Natale. Ognuno poterà in tavola cibo da condividere con gli altri”
[ads1]
Ilenia Lazzarin, la protagonista che interpreta il personaggio di Viola in “Un Posto al Sole”, ha stupito tutti recandosi ieri sera al cenone dei senza tetto che anticipa il Natale nel Santuario dell’Immacolata a Chiaia. Zona in cui l’associazione Angeli di Strada Villanova, con il suo presidente Marcello Ciucci, distribuisce ogni giorno pasti caldi e viveri alle persone meno fortunate e senza fissa dimora, progetto che coinvolge ogni anno sempre più imprenditori ed esercenti napoletani.
Testimonianza di questo coinvolgimento sempre più assiduo anche da parte dei più fortunati è, per l’appunto, la comparsa a sorpresa di Ilenia Lazzarin al cenone di ieri. L’attrice, durante un’intervista, ha dichiarato:“È la promessa che ci siamo scambiati in famiglia. Ognuno porterà in tavola cibo da condividere con le persone che ama ma null’altro. Il 25 dicembre è diventata una festa troppo commerciale”.
E ancora, ha continuato: “Natale è l’amore che è venuto al mondo, cerchiamo di andare d’accordo perché abbiamo tutti un brutto carattere, dobbiamo tollerarci. C’è aria di festa nonostante le sofferenze nell’umido di un vicoletto in via Fratelli Magnoni. A sentire una decina di famiglie indigenti del quartiere Chiaia e alcuni senzatetto i napoletani hanno un gran cuore, li hanno accolti e ridato vita”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
La Campania sotto il mirino dei terroristi islamici? L’AUDIO BUFALA