Il CO.RE lo rende agibile, festa al nido di Ponticelli
L’impegno delle famiglie ha permesso la riapertura del nido di Ponticelli, reso agibile, proprio oggi, dal CO.RE. La struttura era stata vandalizzata qualche giorno fa, poi la gara di solidarietà. Ora, il prossimo 21 dicembre, sarà festa.
[ads1]
Il Consorzio di cooperative sociali CO.RE indice per il 21 dicembre, ore 10.30, un momento di festa presso l’asilo nido del Lotto O, in Via dei Papiri Ercolanese, a Ponticelli.
Il nido, gestito dal consorzio per il Comune di Napoli, aveva subito qualche giorno fa un atto di vandalismo. Ciò aveva costretto gli operatori a sospendere temporaneamente le attività.
Immediata la gara di solidarietà della comunità locale, che aveva innescato una collaborazione tra le famiglie, il consorzio gestore e le istituzioni. La riapertura del nido è stata rapida, e proprio oggi è arrivata l’agibilità.
“All’indomani dell’atto vandalico, anziché organizzare conferenze stampa e accendere i riflettori su un episodio negativo, abbiamo preferito concentrarci sulla risposta“. Così ha commentato Giovanpaolo Gaudino, presidente del consorzio CO.RE. “Quale migliore occasione del Natale per organizzare un momento che evochi rinascita e vita nuova?”.
“Abbiamo dimostrato alla comunità locale e alle istituzioni che la buona cooperazione non ha intenzione di abbandonare le famiglie ed i bambini e che a volte collaborare, darsi da fare, può essere meglio che focalizzarsi su un episodio negativo“, ha concluso il presidente.
Ora, in occasione del prossimo 21 dicembre, sarà allestito un presepe a cura dei bambini degli asili gestiti dal consorzio per il Comune di Napoli (asilo di via Padula e di via Napoli, Municipalità 9, gli Scialoja Rodino e Lotto O, Municipalità 6 , il nido di Chiaia e Municipalità 1.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sipro Srl, il PD non sottoscrive l’OdG e i Cinquestelle attaccano