Tilt in zona ospedaliera: aperta una voragine
Aperta improvvisamente una voragine davanti all’ospedale Cardarelli: traffico in tilt e zona ospedaliera bloccata per le prossime ore
[ads1]
Già da tempo i cittadini e le associazioni denunciano la scarsa manutenzione stradale della Zona Ospedaliera che durante queste ore è in tilt: infatti, questa mattina, si è aperta una voragine nei pressi dell’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli.
La voragine, larga circa un metro e profonda 50 centimetri, si è aperta, probabilmente, a causa di una perdita d’acqua dalla condotta che rifornisce esclusivamente l’ospedale. Nessuna interruzione, quindi, per i cittadini che abitano nella zona. Per quanto riguarda il Cardarelli, non è prevista nessuna emergenza idrica poichè ha a disposizione serbatoi per interruzioni di questo tipo.
L’emergenza, però, è quella della circolazione automobilistica. Completamente in tilt è la zona ospedaliera bloccata dalla Polizia Municipale a seguito del sopralluogo della Protezione Civile. Si è, inoltre, richiesto l’intervento dell’Abc (Acqua Bene Comune). L’allerta è partita da un motociclista salvo per miracolo poichè la ruota anteriore dello scooter è finita nella buca, rendendosi conto della grave situazione della strada.
Il consigliere comunale Gennaro Acampora avvisa su Facebook: «gli ingorghi di traffico in questo momento sono enormi e quindi meglio trovare strade alternative. Sul resto approfondiremo in corso d’opera.»
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO