Notte d’Arte 2016: musei e negozi aperti tutta la notte
Notte d’Arte torna quest’anno il 10 dicembre: musei e negozi resteranno aperti fino a tarda notte. Nell’articolo il comunicato del comune
[ads1]
L’evento organizzato negli ultimi anni dal Comune di Napoli e dalla Municipalità 2, la “Notte d’Arte”, torna il prossimo 10 dicembre.
Durante l’evento “Notte d’Arte 2016 – NutriMenti, Cultura e cibo nella storia dei popoli” , i vari luoghi d’interesse socio-culturale e di ritrovo e le attività produttive del centro antico di Napoli ospiteranno una serie di eventi con l’obiettivo di promuovere il territorio e le tradizioni, creando partecipazione ed aggregazione nei dei siti, pubblici e privati, di interesse storico, paesaggistico ed artistico.
Durante questo evento – che negli anni continua a riscuotere grande successo – prolungheranno l’apertura fino a notte tarda negozi, laboratori, botteghe, scuole, musei e chiese. Sarà interessato tutto il territorio della Municipalità 2: dai Decumani a Piazza Dante, da via Toledo a Piazza Carità.
Non sono ancora pervenuti i dettagli precisi ed ufficiali circa il programma completo dell’evento. Ma si prevede anche per il 2016 i concerti non-stop al Conservatorio di San Pietro a Maiella.
Di seguito, vi riportiamo il comunicato ufficiale del Comune di Napoli.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO