7 Dicembre 2016

Napoli fuori dall’Europa? Trieste dentro ai luoghi comuni

luoghi comuni su Napoli

Appena un giorno dopo il tweet al veleno di Nina Moric, anche Roberto Dipiazza,  sindaco di Trieste, si lascia andare ai luoghi comuni su Napoli.

Questa volta è del semplice razzismo infondato a muovere le labbra del sindaco che in un video pubblicato su Facebook dice : “Cari concittadini, quando vedete questi disservizi dell’Acegas, a cui diamo 38 milioni all’anno, telefonatemi, perchè è giusto. Noi non siamo a Napoli, siamo a Trieste”

A differenza della Moric, alla ricerca di consensi e popolarità sui social, non c’è movente che avrebbe potuto spingere Dipiazza, in veste di sindaco della propria città, a infilare il dito nella piaga che è la tematica partenopea negli ultimi giorni.

Indignati , cittadini napoletani e triestini smentiscono i luoghi comuni dicendo :”Sono stata a Napoli di recente ed è molto più pulita di Trieste“.

Insomma, scorrette ed offensive le parole di Roberto Dipiazza , che sul web stanno facendo scalpore nelle ultime ore. La città resta in attesa di scuse del sindaco stesso.

Di Daniele Cantone e Taurisano Antonio