Nuovo atto vandalico nella Galleria Umberto a Napoli
Un nuovo atto vandalico rende protagonista la Galleria Umberto di Napoli. Vandali in azione durante la notte. Ecco cosa è accaduto
[ads1]
Il Natale è alle porte ed ogni città si appresta ad abbellire le piazze, le strade, con tante luci e colori. Ma un nuovo atto vandalico rende nuovamente protagonista la città di Napoli.
Mentre la nuova struttura natalizia NAalbero cresce, l’albero di natale posizionato al centro della Galleria Umberto è stato abbattuto. Come ogni anno la grande struttura infatti, viene arricchita con un grande albero, dando la possibilità ai passanti di appoggiare sui suoi rami pieni di foglie, dei bigliettini di augurio o di desideri per il prossimo anno. Ma a Napoli questa bellissima azione sembra non poter aver luogo. Durante la notte una baby gang ha distrutto completamente l’opera natalizia.
Il consigliere regionale Francesco Borrelli, come riporta il “Corriere del Mezzogiorno”, ha affermato che la Galleria Umberto è uno dei monumento più belli e importanti della città, ma da tempo è diventato un luogo simbolo del degrado e terra di baby gang che ogni notte agiscono indisturbate. Non sono giustificabili questi ragazzini che nel cuore della notte si muovono indisturbati per la città, facendo atti vandalici e seminando il panico. Sono piccolo delinquenti lasciati allo stato brado da famiglie disinteresse o formare pregiudizi. Troviamo inaccettabile l’incapacità di reagire da parte delle istituzioni a partire da Prefetto o Questore.
Dunque, le parole del consigliere regionali sembrano essere nette e decise sul nuovo atto vandalico che ha reso protagonista una grande e bella struttura di Napoli.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli-Benfica, la vendetta è un piatto che va servito freddo
ARTICOLO SUCCESSIVO