22 Giugno 2015

Pozzuoli al sangue, maxirissa con 50 giovani

Pozzuoli

Pozzuoli, Una maxirissa con 50 ragazzini è scoppiata sul lungomare sabato notte

[ads1]

Un sabato sera al “sangue” quello di ieri sul lungomare di via Napoli a Pozzuoli. Un ennesimo episodio di violenza ha visto come protagonisti, 50 ragazzini minorenni. Accuse verbali, affronti, spintoni e alla fine una rissa vera con tanto di colletti. Panico tra la folla che come ogni fine settimana, anima il lungomare di Pozzuoli. Tra i ragazzi, per fortuna, nessun ferito grave, anche se questa mattina il lungomare portava ancora i segni della notte, con alcune chiazze di sangue sui marciapiedi.

Pozzuoli

Ad evitare il peggio, l’intervento del Comando dei Carabinieri che da giorni presidia la zona in sinergia con le altre forze dell’ordine, dopo i numerosi episodi di violenza avvenuti in zona. Secondo quanto riportato dalle Autorità locali, la causa di questi episodi è da ricercarsi nella presenza di queste vere e proprie bande di minorenni provenienti dai Comuni limitrofi che nel fine settimana affollano il lungomare. Nel caso specifico le bande sarebbero due, una proveniente dal Rione Traiano e un’altra dalla zona periferica flegrea. I due gruppi si sarebbero dati appuntamento via Facebook sul lungomare di via Napoli, per regolare vecchi conti.

Sotto accusa l’Amministrazione comunale con il Sindaco Vincenzo Figliolia che richiede l’ intervento del Prefetto: “è assurdo quanto sta accadendo durante il fine settimana – ha dichiarato il primo cittadino ai colleghi del “ilMattino”– non è più tollerabile. Liti e risse devono restare lontano dalle nostre strade. Domani chiederò al prefetto di Napoli la convocazione di un Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, anche in seguito a diverse richieste di maggiore controllo arrivate da parte dei cittadini”.

[ads2]