Via Sartania: dopo anni finalmente l’apertura
Dopo anni finalmente apre via Sartania, il raccordo che collega Agnano con Pianura. In attesa del collaudo definitivo, ci saranno alcune limitazioni
[ads1] Via Sartania è un viadotto di tre chilometri che collega i comuni di Agnano e Pianura. Concepita come via di fuga fu finanziata da speciali fondi europei. I lavori, iniziati nel 2003 e bloccati nel Febbraio del 2011, ripresero soltanto nel 2015, grazie anche ad una transazione conclusa dall’attuale amministrazione regionale. Stamattina l’apertura ma il termine dei lavori non è definitivo. Manca, infatti ,il collaudo definitivo che avverrà nei prossimi mesi.
Nonostante gli imprevisti di questi anni, grazie alla deliberazione del certificato di regolare esecuzione, via Sartania è stata aperta ma con limitazioni. La strada è stata provvista di un dispositivo temporaneo che prevede fra le altre cose, il limite massimo di velocità a 30 km/h, il divieto di sosta su entrambi i lati, e la linea di mezzeria continua sull’intero percorso. I lavori saranno completati con interventi di difesa idrogeologica e con l’apertura di un parco urbano di cinque ettari.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli-Dinamo Kiev, probabili formazioni: novità a centrocampo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Melito: il Sindaco Carpentieri “la pronuncia del Tar Napoli è senza conseguenze”