Giugliano, smaltimento illegale di rifiuti speciali
Smaltimento illegale di rifiuti speciali scoperto a Giugliano. Intervenuti i carabinieri che hanno posto i sigilli alla fabbrica interessata
[ads1] Scoperto smaltimento illecito di rifiuti speciali a Giugliano.
L’operazione è stata svolta dai carabinieri della Stazione di Giugliano in Campania insieme ai colleghi del Noe presso la zona Asi di della cittadina. I carabinieri hanno scoperto infatti, una società che gestiva illecitamente i rifiuti speciali. Al centro delle indagini è finita la Ilog, un’azienda che da diversi anni si occupa del commercio all’ingrosso di pelli, grassi, ossa di animali e sottoprodotti della macellazione.
I carabinieri della Stazione di Giugliano e del Nucleo operativo ecologico di Napoli, hanno denunciato dunque la gestione illecita di rifiuti svolto da parte di un imprenditore di 39 anni di Arzano.
Ciò che più allarma è la realizzazione che lo smaltimento di rifiuti illegali sono in realtà rifiuti speciali, dunque estremamente pericolosi. L’area della superficie di 300 metri quadri è stata sequestrata. Sigilli anche a un terreno di 50 metri quadrati su cui venivano smaltiti i fanghi.
Infine è stato sequestrato anche un sistema di raccolta delle acque piovane, composto da vasca di contenimento e vari pozzetti, più una vasca interrata contente rifiuti provenienti dai servizi igienici.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO