Stanziati 16 milioni di euro per i campi rom
Sono stati stanziati 16 milioni di euro per fronteggiare le problematiche che derivano dai campi rom in tutta la regione Campania
[ads1]
Stanziati 16 milioni di euro.
E’ stato approvato dal Parlamento un nuovo emendamento che ha per oggetto l’emergenza dei campi rom nella città di Napoli e in tutta la regione Campania.
L’obiettivo è quello di affrontare con i 16 milioni di euro stanziati, le problematiche che caratterizzano i luoghi in cui sono presenti i campi rom, cercando dunque il miglioramento delle condizioni attuali.
Con decreto del Ministero dell’Interno e di concerto con il Mise, vengono riassegnate alla Prefettura, le risorse per il completamento degli interventi programmati.
Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, in seguito alla notizia, ha dichiarato di esser soddisfatto del risultato ottenuto, ringraziando tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa in sede parlamentare. Tale iniziativa è stata lanciata lo scorso settembre in Prefettura a Napoli, quando si è affrontata l’emergenza roghi nella Terra dei Fuochi. Infine De Luca, ha ribadito l’idea di favorire l’accoglienza e la piena integrazione per chi accetta di rispettare le regole. In caso contrario si attuerà lo sgombero dei campi rom.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO