Occasioni da non perdere nel weekend del 12-13 novembre

occasioni
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tante meravigliose occasioni interesseranno Napoli nel week end del 12 e 13 novembre. Ottima musica, buon cibo e divertimento assicurato.

Fantastiche occasioni e straordinari eventi caratterizzeranno il week end napoletano del 12 e 13 novembre. Continua lo Street Food, cominciato il 9 novembre, al Centro Direzionale. La manifestazione, che ha riscosso un successo inaspettato, torna a riproporre piatti tipici dei vari luoghi d’Italia e del mondo, presentando i più famosi e gustosi “cibi da strada”.

Alle ore 15 di sabato 12 novembre avrà luogo in Piazza del Gesù la “Pillow Fight 2016″, la “battaglia dei cuscini” che sarà in grado di divertire adulti e bambini. La manifestazione è ad assoluto ingresso gratuito.

Per gli amanti della buona musica ci sarà una notte dedicata al Jazz.  La Notte del Jazz si terrà, infatti, venerdì 11 novembre nella Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli. Sabato il concerto jazz avrà luogo, invece, nella Galleria Borbonica. Ancora eventi musicali  con “The Orchestra Napoletana” al complesso monumentale Donnaregina, che permetterà agli spettatori di godere anche della meravigliosa location. Per citare l’ultimo importantissimo evento musicale, al Palazzo Zevallos Stigliano si terrà nella giornata di sabato un concerto ad ingresso gratuito.

Per gli amanti del clima natalizio, si consiglia la visita al Castello di Limatola, aperto già da venerdì 11 dalle ore 10 e fino alle 24 e delle meravigliose stradine della tradizione napoletana, come San Gregorio Armeno.

E’ opportuno ricordare ai visitatori che sono disponibili dei taxi collettivi che permettono di visitare 7 luoghi d’interesse a soli 2 euro a persona. Non bisogna dimenticare che la metro 1 offre delle corse serali e che la funicolare a via Chiaia è in funzione fino a tarda notte.