9 Novembre 2016

Trump, il Presidente USA è già nel presepe napoletano

Il presepe di Natale 2016 si arricchisce con un nuovo personaggio: a Napoli c’è già la statuetta di Donald Trump, neo-presidente degli Stati Uniti

[ads1] Tutto il mondo è già a conoscenza della notizia del giorno (se non dell’anno): Donald Trump è stato eletto Presidente degli Stati Uniti d’America. Le reazioni che questa notizia ha scatenato sono divergenti in tutto il globo. Lungi dal parlare di politica internazionale, o dall’esprimere una qualunque opinione sul fatto, è d’uopo segnalare la seguente notizia, che strapperà almeno un sorriso agli utenti di Napoli.ZON.

Come segnalato prontamente da ANSA, la lunga tradizione folkloristica partenopea del presepe dei personaggi famosi, sarà arricchita dalla new entry tutta stelle e strisce: la statuetta del “President of the United States” è già in mostra in una bottega di via San Gregorio Armeno.

L’opera è stata realizzata dal maestro di arte presepiale Marco Ferrigno, che l’ha ultimata poche ore dopo la notizia della sua elezione. Osservandola, si può definire una fedelissima riproduzione; la scultura, alta 30 centimetri, assomiglia tantissimo al politico e imprenditore, sia per l’espressione facciale che per l’abbigliamento.

Un plauso va, dunque, all’inventiva e alla creatività del maestro.

[ads2]