3 Novembre 2016

Musei Gratis Domenica 6 Novembre

Musei gratis domenica 6 novembre, ritorna l’iniziativa del Ministero dei beni culturali

[ads1]

I Musei di tutta Italia ritornano ad avere ingresso libero domenica 6 novembre. L’iniziativa si ripeterà ogni prima domenica del mese.

#DomenicaalMuseo è l’evento promosso dal Ministero dei beni culturali che porterà all’ apertura gratuita di tutti i musei, i parchi e le aree archeologiche statali in tutta Italia ogni prima domenica del mese. Offre l’opportunità di visitare in maniera gratuita i siti più belli d’Italia.

Sul sito del Ministero è disponibile un elenco di tutti i musei, ville, chiese, siti archeologici, aree di interesse culturale che aderiscono all’iniziativa.

Anche la Campania aderisce da sempre all’evento.

Palazzo Stigliano Zevallos a via Toledo, sede delle gallerie d’Italia di Intesa San Paolo, concede l’Ingresso gratuito. Presenta oltre 120 opere al suo interno, con capolavori che richiamano la cultura seicentesca della città di Napoli.

Per GLI SCAVI DI POMPEI ci sono delle fasce orarie da rispettare per poter effettuare la visita in maniera gratuita. Si osserveranno i seguenti orari:  dalle ore 9,00 alle ore 12.30 e dalle 14,30 in poi. Se si raggiungeranno in mattinata i 15.000  visitatori , la Soprintendenza, per evitare un eccessivo sovraffollamento all’ interno del sito, potrebbe chiudere l’accesso. Gli scavi saranno comunque riaperti in pomeriggio. Per consentire un traffico più scorrevole e file meno lunghe.

Un bel modo per arricchire la nostra fonte di sapere, con un occhio di riguardo al portafoglio.

[ads2]