Tragedia al Policlinico: malore improvviso in sala operatoria, muore a 25enne di Bacoli
Il giovane di Bacoli si è accasciato mentre era al lavoro. Inutili i disperati tentativi di rianimazione dei colleghi. Oggi i funerali a Miseno.
Una drammatica notizia scuote le comunità flegree e l’intero personale sanitario del capoluogo campano. Alessio Nola, 25 anni, infermiere e assistente di sala operatoria presso il Policlinico di Napoli, è deceduto improvvisamente a causa di un infarto fulminante che lo ha colto proprio mentre si trovava in corsia per svolgere il proprio turno di lavoro.
Tragedia al Policlinico, il dramma in corsia e i disperati tentativi di rianimazione
Come ogni mattina, il giovane si era alzato presto per raggiungere l’ospedale e prendere servizio. Durante le attività all’interno della sala operatoria, Alessio ha accusato un improvviso e grave malore, accasciandosi davanti ai presenti.
Immediata e tempestiva è scattata la macchina dei soccorsi: i medici e i colleghi d’équipe sono intervenuti all’istante, avviando tutte le manovre di rianimazione cardiopolmonare nel disperato tentativo di strapparlo alla morte. Nonostante gli sforzi prolungati dell’intero reparto, ogni intervento si è rivelato purtroppo vano e il cuore del 25enne ha smesso di battere tra il dolore e lo sconforto generale.
La passione per la musica e il cordoglio di due comunità
La tragica scomparsa di Alessio ha rapidamente fatto il giro della cittadina di Bacoli, di cui il giovane era originario, e di Marano, comune in cui risiede la madre. Il ragazzo era molto conosciuto e stimato in zona: era infatti figlio di Giovanni Nola, noto operatore balneare della litoranea di Miliscola.
Parallelamente all’impegno e alla dedizione per la professione infermieristica, Alessio coltivava da anni una viscerale passione per il mondo della musica, che lo portava a esibirsi con successo come dj nel tempo libero, facendosi apprezzare da tantissimi coetanei.
Oggi i funerali a Miseno
Messaggi di vicinanza e profondo cordoglio stanno giungendo in queste ore alla famiglia da parte di amici, conoscenti e dai colleghi di lavoro dell’azienda ospedaliera partenopea, increduli di fronte a una perdita così repentina.
I funerali per rendere l’ultimo commosso saluto al 25enne si terranno nel pomeriggio di oggi presso la chiesa di San Sossio a Miseno, dove la salma giungerà per la funzione religiosa prima della sepoltura.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Prezzi diesel alle stelle: da oggi scende lo sconto sulle accise
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Eni prezzo gasolio: scatta il price cap a 2,19 euro per frenare i rincari
