25 Agosto 2026

Incendio al Vomero, in fiamme la rosticceria Da Fofò

Intervenuti i Vigili del Fuoco per domare le fiamme. Non si registrano feriti

Fonte foto: Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (vigilfuoco.it)

incendio comune napoli

INCENDIO DA FOFO’ VOMERO – Momenti di tensione nel cuore del quartiere Vomero a Napoli, dove un incendio ha interessato i locali della celebre rosticceria “Da Fofò”, situata in via Gian Lorenzo Bernini, a pochi passi dalla centralissima Galleria Vanvitelli.

Dalle griglie e dalle prese d’aria superiori dello storico esercizio commerciale si è levata un’intensa colonna di fumo nero, visibile a distanza lungo la strada pedonale e commerciale, attirando immediatamente l’attenzione dei passanti e dei residenti della zona collinare.

L’intervento dei soccorsi e della Polizia Locale

Sul posto sono tempestivamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco per avviare le operazioni di spegnimento e per contenere il rogo prima che le fiamme potessero propagarsi ai piani superiori dello stabile o ai locali adiacenti.

  • Operazioni di spegnimento: I caschi gialli hanno messo in sicurezza l’area e circoscritto la sorgente del fumo.
  • Messa in sicurezza dell’area: La Polizia Locale è giunta sul luogo dell’evento per gestire la viabilità e transennare il tratto interessato per consentire i soccorsi in totale sicurezza.

Cause da accertare e stima dei danni

Al momento non si registrano feriti o intossicati tra il personale della rosticceria e i passanti. Restano ancora da chiarire le cause esatte che hanno scatenato le fiamme, probabilmente originate dai condotti di aspirazione o dalle attrezzature da cucina del locale.

I tecnici dei Vigili del Fuoco eseguiranno i rilievi di rito al termine delle operazioni di bonifica per determinare la matrice del rogo e quantificare i danni materiali riportati dalla struttura.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Maxi frode carburanti, quattro misure cautelari e sequestro da 320mila euro