Tregua tra Renzi e De Magistris, firmato il Patto per Napoli
Inaspettata tregua tra il premier Matteo Renzi e il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris: in mattinata è stato firmato il “Patto per Napoli”
[ads1] Una notizia davvero inaspettata quella giunta in questo momento: l’on. Matteo Renzi, Presidente del Consiglio, e il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris avrebbero firmato un Patto a favore della Provincia di Napoli. Una tregua tra i due politici, dunque, che si preannuncia essere estremamente remunerativa: sarebbero stati stanziati, a detta di Rai News, più di 300 milioni di euro, tutti da destinare alla manutenzione e alla creazione di opere pubbliche cittadine.
Un autentico passo in avanti per la nostra città, soprattutto per l’innovativo metodo con il quale questi fondi saranno utilizzati: ci sarà un reciproco controllo Comune-Stato/Stato-Comune per l’effettivo utilizzo del denaro, che sarà esteso anche alla supervisione dei cittadini.
Entrambi i politici si dichiarano assolutamente soddisfatti del progetto, che provvederà ai bisogni dell’intera area metropolitana. Il Sindaco di Napoli, inoltre, dichiara l’inizio di una fase di dialogo tra Governo e giunta comunale, che potrebbe portare a nuovi e inattesi risultati.
Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, inoltre, conferma che gli sgravi sulle assunzioni per l’Italia meridionale restano al 100%. Lo sgravio contributivo per chi assume al Sud stabilito nel Jobs Act per l’anno 2015, dunque, non subirà alcuna modifica.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Funerali per la piccola Tonia, l’ultima vittima della “Terra dei fuochi”