7 Agosto 2026

Incidente sull’A1: colpo di sonno e schianto contro il guardrail

pexels

incidente a1

Momenti di grande apprensione sull’A1, dove nel pomeriggio di ieri si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un giovane automobilista. Il giovane, alla guida della propria vettura, si è schiantato contro il guardrail all’altezza dello svincolo di Torre Annunziata, dopo aver perso improvvisamente il controllo del mezzo a causa di un probabile colpo di sonno.

Secondo le prime ricostruzioni e le testimonianze raccolte sul posto, il sinistro si è verificato intorno alle ore 15:30. Il conducente avrebbe accusato un colpo di sonno dovuto alla stanchezza proprio mentre si accingeva a imboccare l’uscita autostradale dell’A1.

Tragedia sfiorata sulla A1: giovane si schianta contro il guardrail

L’impatto contro le barriere di protezione è stato molto violento: la vettura, dopo lo schianto, è rimasta bloccata di traverso sulla carreggiata, paralizzando temporaneamente il traffico.

Provvidenziale l’intervento di una pattuglia della Polizia Penitenziaria, in servizio di scorta per conto del Nucleo Operativo di Napoli Secondigliano, che si trovava a transitare proprio in quel momento lungo l’asse viario.

Gli agenti si sono fermati per prestare i primi soccorsi al giovane intrappolato nell’abitacolo. Il ragazzo presentava escoriazioni agli arti inferiori, lamentava forti dolori all’addome e riscontrava difficoltà respiratorie. Ai poliziotti ha confermato di aver avuto un improvviso colpo di sonno prima di finire fuori strada.

Sono poi intervenuti sul posto i soccorritori del 118 di Pompei e una squadra della Polizia Stradale di Angri.

Leggi anche Paura a Capua: albero crolla nella notte e si abbatte su una palazzina Gescal

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I.