Deraglia treno della Cumana direzione Torregaveta
Paura in stazione: treno della Cumana deraglia in prossimità della fermata Cantieri. Nonostante il grande spavento, non c’è stato nessun ferito
[ads1]
Un convoglio diretto a Torregaveta è deragliato quest’oggi poco prima delle 14. Il treno della Cumana era partito alle ore 13.21 dalla stazione di Montesanto, ma subito dopo a causa di motivi ancora incerti, è deragliato presso la fermata ferroviaria a cavallo tra Pozzuoli e Cantieri. Nonostante il grande spavento a bordo, per fortuna non c’è stato nessun ferito.
Alcuni testimoni della vicenda, in particolare numerosi studenti di rientro dalle scuole e dalle università, hanno avvertito prima un forte scossone e poi il successivo deragliamento del treno. Sul posto poi è intervenuta una squadra di tecnici Eav che si sono messi subito all’opera per cercare di capire la motivazione dello spiacevole evento. Per ora si pensa che il deragliamento possa essere accaduto per due motivi: il primo dovuto a causa di un cedimento dei binari, mentre il secondo dovuto ad alcune sospensioni dell’elettrotreno. La circolazione ferroviaria è stata interrotta tra le stazioni di Pozzuoli e Arco Felice: e nel tentativo di allestimento è stato realizzato un servizio sostitutivo con la navetta.
In seguito a tale spiacevole evento, Usb Lavoro Privato Campania dichiara: “Ancora un incidente ferroviario sulle linee ex Sepsa che pone con forza la questione della sicurezza ferroviaria. Non conosciamo ancora le cause, ma la dinamica dell’accaduto ci fa pensare ad un cedimento della rotaia o del rotabile, in quanto il treno era praticamente fermo. Il nostro invito deciso è alla governance aziendale ed alla Regione Campania, affinché ci si decida a risanare rapidamente l’intera rete ferroviaria, prima che sia troppo tardi. Esprimiamo solidarietà ai lavoratori coinvolti”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maxi Sequestro di beni alla Camorra, per un valore di tre milioni