Mertens: “E’ fastidioso giocare una gara su due”
Le parole di Mertens non sono totalmente polemiche nei confronti di Sarri e della sua gestione della rosa, ma sono indicative della sua voglia di giocare
[ads1]
Dal ritiro della sua nazionale, Dries Mertens ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match contro la Bosnia:
“Sarebbe un dispiacere non partire dall’inizio, considerando che Kevin De Bruyne è assente. Potrei giocare nelle due posizioni dietro l’attaccante, nel Napoli gioco a sinistra ma spesso mi accentro e mi avvicino alla punta. Non so perché non sono stato schierato contro Spagna e Cipro: non c’era una ragione precisa e non ho chiesto spiegazioni. Di certo pensavo di giocare contro la Spagna”.
Infine, il folletto belga ha parlato anche della situazione attuale in maglia azzurra:
“Quando sono partito titolare in Champions League sono stato molto felice, ma di base gioco una partita su due. E’ ovvio che mi piacerebbe giocare di più. Quando sei in un periodo di buona forma vorresti giocare sempre e continuare a segnare, l’esempio è stato l’anno scorso Jamie Vardy. Non sono un grande fan delle rotazioni, ma al tempo stesso non puoi giocarle tutte. Se uno si sente in un buon momento, vorrebbe scendere sempre in campo e continuare ad essere decisivo. Visto il nostro calendario, però, capisco bene che non si possono giocare tutte le partite ma quando mi capita l’occasione provo a sfruttarla. E’ la mia mentalità”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Meningite, torna la paura in Campania: registrato un caso ad Aversa