29 Aprile 2026

Capitale del libro 2027, candidati tre comuni della Campania

Capitale del libro 2027, tra i comuni candidati anche Agropoli, Pomigliano D'Arco e Sant'Andrea di Conza

capitaledellibro.cultura.gov.it

capitale del libro 2027

Sono 31 le candidature pervenute al Ministero della Cultura per il titolo di Capitale italiana del libro 2027, a conferma della sempre maggiore attenzione dei territori verso la promozione della lettura.

Sette candidature sono state presentate in forma aggregata, per un totale complessivo di 92 comuni coinvolti. Tra questi ce ne sono anche tre della Campania: Agropoli, Pomigliano D’Arco e Sant’Andrea di Conza.

Capitale del libro 2027: anche tre comuni campani sono in lizza per il titolo

I comuni partecipanti hanno inviato al Dipartimento per le attività culturali del ministero dossier completi, contenenti progetti dettagliati e strategie volte alla valorizzazione del libro e della lettura.

A selezionare la Capitale del Libro sarà una giuria composta da cinque esperti indipendenti di riconosciuta competenza nei settori della cultura e dell’editoria, nominati ogni anno dal ministero della Cultura.

La commissione sceglierà un massimo di dieci progetti finalisti, entro il 30 giugno. La giuria sottoporrà poi al ministro della Cultura, entro il 31 luglio, la proposta della città designata come Capitale italiana del libro 2027.

Fonte: Ansa

Leggi anche: https://napoli.zon.it/napoli-contributo-trasporto-alunni-con-disabilita-frequentanti-la-scuola-secondaria-di-secondo-grado/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e  I n s t a gr a m.