Fabrizio Corona e Falsissimo: “mi impediscono di pubblicare”
Fabrizio Corona e Falsissimo: "Mi impediscono di pubblicare contenuti diffamatori su Alfonso Signorini". Rimossi reel e puntate...
Fabrizio Corona e il blocco a Falsissimo – Con un lungo post pubblicato sui suoi canali social, Fabrizio Corona ha reso noto di aver ricevuto un provvedimento d’urgenza che gli impedisce di pubblicare qualsiasi contenuto che possa essere considerato diffamatorio nei confronti di Alfonso Signorini.
Secondo quanto dichiarato da Corona, il giudice Roberto Pertile avrebbe ordinato non solo lo stop alle nuove pubblicazioni, ma anche la rimozione immediata dei contenuti già diffusi relativi al cosiddetto “Sistema Signorini”.
Fabrizio Corona e Falsissimo: il commento alla rimozione delle puntate
Corona afferma di essersi adeguato al provvedimento, specificando di aver rimosso la possibilità di visualizzare gli episodi 19 e 20 di “Falsissimo”, oltre ad aver archiviato tutti i reel collegati alle due puntate, che – secondo il post – avrebbero superato i 100 milioni di visualizzazioni complessive.
L’ex fotografo dei vip sottolinea che la decisione sarebbe stata presa su indicazione del proprio legale, l’avvocato Ivano Chiesa. Il giornalista si è però riservato la possibilità di ripubblicare il materiale qualora il ricorso in appello dovesse avere esito favorevole.
“Un principio pericoloso per la democrazia”
Nel suo messaggio, Corona esprime forte preoccupazione per le conseguenze del provvedimento, definendolo un precedente che, a suo dire, dovrebbe allarmare giornalisti e cittadini.
Secondo Corona, se tale principio dovesse essere confermato, l’Italia rischierebbe di non essere più una democrazia, ma di avviarsi verso una forma di censura. L’annuncio di un ricorso immediato in appello accompagna queste dichiarazioni.
Seguici su Facebook CLICCA QUI
Leggi anche la seguente notizia di attualità e cronaca del tuo Paese “Diciannovenne muore nel sonno: lutto tra Napoli e Avellino”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Un Posto al Sole: anticipazione della puntata di questa sera
