26 Gennaio 2026

Juve Napoli REF CAM: mancano i video del possibile rigore

Juve Napoli REF CAM: mancano le immagini delle trattenute ai danni di Hojlund e Vergara! Scoppia il caso. L'arbitro era confuso?

juve napoli ref cam

Juve Napoli REF CAM. Continuano a crescere i dubbi sul rigore non assegnato al Napoli ieri sera nella sfida con la Juventus. Sono state da poco pubblicate le immagini della REF CAM, la telecamera che indossa l’arbitro, eppure non ci sono immagini dello scontro di gioco.

Un caso? Sicuramente i dubbi su un sacrosanto rigore non assegnato agli azzurri non fanno altro che crescere.

REF CAM di Juve Napoli: nessuna immagine sul possibile rigore

Due trattenute fallose nell’area di rigore della Juventus si sono susseguite nel corso della sfida contro il Napoli. Eppure dell’episodio tanto discusso non c’è alcuna traccia nel video pubblicato dalla Lega Serie A estratto dalla REF CAM del direttore di gara Mariani.

Un’assenza che pesa come una certezza: l’arbitro e il VAR hanno ignorato un’azione fallosa che avrebbe dato al Napoli la possibilità di riportare la gara sulla parità. Trattenuta evidente sia su Hojlund che su Vergara, ma nè l’arbitro nè la sala VAR sembrano aver qualcosa da segnalare.

Da notare anche che l’arbitro ha completamente ignorato i ripetuti e continui cori avversi ai tifosi del Napoli, che si sentivano chiaramente dal campo.

L’arbitro e il siparietto con Vergara

Fa sorridere l‘episodio che coinvolge dopo Antonio Vergara e il direttore di gara. Dalle immagini della REF CAM di Juve Napoli, Mariani si avvicina a Vergara dandogli spiegazioni. Ma la cosa che ha fatto sorridere i tifosi del Napoli sta nella lingua usata dall’arbitro:

“This is fault! I saw very well”

E arriva immediata la replica di Vergara: sono italiano!!” Uno stato confusionale dell’arbitro che potrebbe sottolineare come la direzione di gara possa essere stata un po’ incerta.

Ti potrebbe interessare anche “Infortunio Milinkovic-Savic: l’esito degli esami”