20 Gennaio 2026

Cardarelli – Un video mostra lo stato di degrado in cui versa l’obitorio

Cardarelli - Un video mostra lo stato di degrado in cui versa l'obitorio, locali fatiscenti e corpi incostuditi

Cardarelli - degrado in obitorio

Cardarelli – Lo stato di degrado dell’obitorio: Nelle scorse ore è stato reso pubblico un video registrato all’interno dei locali dell’obitorio dell’ospedale di Napoli, Antonio Cardarelli.

Il caso è esploso a seguito di una segnalazione fatta da una donna, un avvocato, che ha vissuto personalmente la situazione, definita poi come raccapricciante e indecorosa all’inizio del 2026.

La donna ha deciso di inoltrare le foto e video al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Borrelli, il quale ha denunciato pubblicamente la situazione in cui versa l’obitorio.

Cardarelli – Lo stato di degrado in cui versa l’obitorio, i Fatti:

Secondo quanto denunciato e dimostrato dalle immagini riprese, pare che i corpi dei defunti siano lasciati incustoditi lungo i corridoi, su barelle sporche e arrugginite.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Napoli Today, pare che i familiari siano poi costretti a sollevare una ad una le lenzuola che coprono i corpi, per poter identificare i propri familiari.

In quanto l’identificazione da parte degli operatori ospedalieri è basata unicamente su un nome scritto con un pennarello sul lenzuolo che copre il corpo.

L’ospedale Cardarelli risponde alle accuse per cercare di difendersi, affermando che l’edificio dell’obitorio sarà ristrutturato grazie alla recente disponibilità di fondi.

Potrebbe interessare la lettura di: Casamicciola – Quattro studentesse ricoverate dopo aver bevuto dell’acqua o

anche Giovane Babysitter arrestato per materiali pedopornografici.