Regalo, effettua consegna e viene freddato a colpi di pistola
Licola, un uomo si stava recando ad un appuntamento per consegnare un regalo e viene ucciso a colpi di pistola. Si pensa sia opera della camorra.
[ads1]
Nel pomeriggio di mercoledì un uomo, che recava un regalo nella sua auto, è stato freddato a colpi di pistola nella zona di Licola.
L’uomo in questione, di nome Luigi Mattera, conosciuto come “Cicciotto il fiorario“, sembra essere stato attirato in una trappola. La musica a tutto volume dello stereo lascia intendere che Mattera fosse da solo in macchina e la cassetta con del pesce fresco ha fatto ipotizzare agli inquirenti che si stesse recando ad un appuntamento per consegnare un regalo.
“Cicciotto” è stato ucciso con tre colpi di pistola, di cui uno alla tempia, il che non lascia dubbi sulla dinamica dell’omicidio.
Il nome di Luigi Mattera risultava già legato alla criminalità organizzata a partire dal 2010, quando furono condotte delle indagini, nell’ambito dell’operazione Penelope, che condussero all’arresto di 84 persone, appartenenti ai clan Longobardi e Beneduce. Attualmente l’uomo risultava titolare di una “paranza” al mercato ittico di Pozzuoli.
L’omicidio di Cicciotto potrebbe destabilizzare i rapporti di pace, instaurati nella zona flegrea. Infatti, si pensa che il motivo del contenzioso sia da attribuire ad alcuni interessi comuni sull’isola d’Elba.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO