28 Ottobre 2025

Municipalità 8 di Napoli, Francesco Iorio non è più Assessore

Municipalità 8 di Napoli, piccola rivoluzione nel parlamentino territoriale del Comune di Napoli.

Municipalità 8 di Napoli dimissioni Iorio

Municipalità 8 di Napoli – Nonostante il suo impegno per il territorio di questi anni e il supporto che ha sempre garantito alle forze di centrosinistra, l’Assessore Iorio paga il prezzo di essere amico di un candidato alle elezioni regionali nelle fila del centrodestra.

Municipalità 8 di Napoli, la situazione del parlamentino:

Sono ben 8 i consiglieri municipali che si ritengono vicini all’Assessore Iorio e sicuramente non staranno a guardare nelle prossime ore. L’Assessore Iorio si è distinto in questi anni per la sua azione inclusiva che lo ha fatto apprezzare da tutte le forze politiche presenti nel parlamentino dell’ottava municipalità.
Un nuovo decoro urbano, l’attenzione ai rioni popolari, l’attenzione alla raccolta differenziata: sono questi i punti dell’azione politica ed amministrativa di Iorio in questi anni.
I frutti del suo lavoro sono stati apprezzati dai tanti cittadini che in queste ore stanno manifestando anche via social vicinanza all’oramai ex assessore.

Appare quindi davvero immotivata la scelta del Presidente Nardella. Una scelta che appare più dettata da qualche accordo elettorale che su da una reale necessità amministrativa.

Questo il testo del comunicato stampa ricevuto dalla redazione di Napoli ZON.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Sondaggi Politici Oggi: stabili le intenzioni di voto, cresce astensione