Autobus di Napoli: ecco la cabina blindata antiaggressione
Sugli autobus napoletani ecco che ci sarà la cabina blindata antiaggresione per superare la problematica delle aggressioni che i conducenti sono costretti a subire
[ads1]
Bisogna garantire più sicurezza ai conducenti sul posto di lavoro ed ecco che in giornata è stato presentato il primo prototipo di autobus Ctp dotato di cabina antiaggressione. Augusto Cracco amministratore unico Ctp dice: “Intendiamo reperire fondi per allargare il progetto sui veicoli attivi sulle tratte più rischiose e verificare altri due prototipi, relativi a diversi tipi di vetture. È chiaro che più ordinativi ci saranno più contenuto sarà il costo“.
Il costo della cabina è di 1100 euro circa ed è dotata di un estintore e un sistema per collegarsi alle forze dell’ordine. L’aggiornamento in tempo reale alla centrale avverrà attraverso una webcam e con l’installazione del wi-fi che avverrà nelle prossime settimane. Il tutto avviene su richiesta, ma non finisce qui perchè su adesione volontaria i conducenti potranno partecipare a corsi di autodifesa.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO