30 Settembre 2025

Learner Tien, ecco chi affronterà Sinner nella finale degli ATP di Pechino

Per Tien è la prima volta in finale, grazie al ritiro del russo Medvedev in semifinale

Facebook

Sinner Pechino

Learner Tien, ecco chi affronterà Jannik Sinner nella finale degli ATP di Pechino: per Tien è la prima volta in finale per lo statunitense, numero 52 nel ranking.

L’azzurro ha infatti da parte sua battuto Mineaur, volando in finale: ecco tutti i dettagli!

Learner Tien in finale contro Sinner: Medvedev si ritira in semifinale

Un colpo di fortuna quello per Learner Tien che, in semifinale contro il russo Medvedev, ha vinto grazie al ritiro di quest’ultimo, che ha avvertito dei crampi durante il match che gli hanno impedito di continuare. Per lo statunitense sarà quindi la prima volta contro l’azzurro, adesso numero 2 al mondo dopo lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Per l’azzurro un terreno di prove e conferme, dopo la sconfitta agli Us Open 2025, in cui aveva affermato che avrebbe utilizzato i prossimi ATP per migliorarsi e spingersi anche fuori dalla sua zona di comfort. Per ora sicuramente un grande torneo quello dell’azzurro: a separarlo dalla vittoria solo, appunto, Learner Tien, numero 52 nel ranking mondiale.

Fino ad oggi, Tien non aveva mai superato in realtà i quarti di finale. Il suo miglior ranking resta la posizione 48, raggiunta grazie ai quarti di finale raggiunti negli Australian Open nell’agosto 2025. Ma quando si terrà l’attesa finale? Il match è previsto per il prossimo 3 ottobre, a partire dalle ore 8 italiane (vale a dire le 14 locali)!

Potrebbe interessarti anche: Tennis, Paolini e Cobolli eliminati dalla United Cup: Italia fuori

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.