23 Settembre 2025

Chico Forti resta in carcere: respinta richiesta per la libertà condizionale

Foto di Osservatorio diritti

CHICO FORTI

Chico Forti resta in carcere: il Tribunale di Sorveglianza di Verona ha respinto la richiesta formulata dai legali dell’uomo per la libertà condizionale.

Gli avvocati hanno comunicato che valuteranno adesso il ricorso in Cassazione: ecco cosa è accaduto.

Chico Forti resta in carcere: negata la libertà condizionale

Chico Forti resterà in carcere: è quanto deciso per ora dal Tribunale di sorveglianza di Verona. Nessuna possibilità per la libertà condizionale, richiesta appunto dai legali dell’uomo. A tal proposito, uno degli avvocati, Carlo Della Vedova, ha dichiarato che si valuterà adesso il ricorso in Cassazione contro il provvedimento del Tribunale.

Forti si trova al momento presso il carcere di Montorio a Verona. Da un anno, infatti, il detenuto si è spostato nel carcere italiano, dopo aver scontato il resto della pena negli Stati Uniti. Il 66enne, infatti, di origine trentina, si trovava negli USA quando è stato condannato per l’omicidio di un imprenditore australiano, Dale Pike, del quale si è sempre dichiarato innocente.

La condanna era arrivata nel 2000, ma solo dallo scorso anno Forti aveva poi ottenuto la possibilità di scontare la pena sul suolo italiano, nel carcere appunto di Verona. Si attendono ora futuri aggiornamenti sulla possibilità della libertà condizionale per il detenuto trentino.

Potrebbe interessarti anche: Chico Forti è ancora in prigione:”Sto bene, spero mantengano la parola”

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.