11 Settembre 2025

Partita Cuore Azzurro, domani la terza edizione

I dettagli.

partita cuore azzurro

PARTITA CUORE AZZURRO, DOMANI LA TERZA

Venerdì 12 Settembre 2025 alle ore 19 presso lo stadio G. Piccolo del Centro Sportivo di Cercola (NA) si terrà la Terza Edizione della partita “Cuore Azzurro – Creators and Friends”. Arruolati tanti protagonisti oltre a YouTubers e Creators del web, anche medici e giornalisti campani. Presenti anche ex calciatori, tra cui Fabiano Santacroce, Nicola Mora, Giorgio Di Vicino e Ivano Trotta. Questi ultimi saranno accompagnati da diversi artisti, tra cui Mino Abbacuccio, Pasquale Palma, Luca Sepe e Angelo Di Gennaro.

La Partita Cuore Azzurro nasce nel 2022 da un’idea del Dott. Mariano Tia, Medico Odontoiatra di Napoli. Il professionista ha subito incontrato il favore dei Fius Gamer, titolari di un canale YouTube da oltre un milione di followers.

Partita Cuore Azzurro, il programma della serata

Dalla prima Edizione l’Evento sportivo no profit “Partita Cuore Azzurro” ha avuto l’intento di sostenere i progetti della Fondazione Santobono Pausilipon a favore della lotta contro i tumori in età pediatrica.

La terza edizione dell’evento “Creators and Friends” sarà condotta da Gianluca Gifuni di Radio Marte con il supporto di Claudia Mercurio, presentatrice della trasmissione “Il Bello del Calcio” di TeleVomero.

Quest’anno l’Evento sarà anche sostenuto dall’Associazione AMOS di Ariano Irpino (AV) che, quotidianamente, si rende protagonista nella battaglia contro i tumori del seno.

Durante la partita saranno raccolti fondi a sostegno della ricerca in oncoematologia pediatrica della Fondazione Santobono Pausilipon, inoltre, tramite il link dell’Evento (https://dona.fondazionesantobonopausilipon.it/personal/partita_cuore_azzurro) sarà possibile effettuare anche donazioni dal web.

La Fondazione Santobono Pausilipon sostiene da anni lo sviluppo della ricerca scientifica presso l’AORN Santobono Pausilipon. L’intento e l’obiettivo dell’iniziativa è la raccolta e la distribuzione di fondi al fine di offrire cure, sempre più all’avanguardia, ai giovani pazienti dell’Ospedale Pediatrico.

Il messaggio rivolto a tutti per il prossimo 12 Settembre è molto semplice: senza alcuna esitazione e in tanti bisognerà assistere all’evento per poterne sostenere la causa e segnare insieme tanti goal per la vita!

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Tragedia sul lavoro, operaio cade da un ponteggio e muore

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI