Napoli: denunciato 17enne per scooter rubato
Napoli, ruba uno scooter e scappa alla vista dei Carabinieri: denunciato 17enne
PIXABAY

Napoli: denunciato 17enne per scooter rubato – Ancora una volta si ripete un caso di devianza minorile riscontrato dai Carabinieri tra Napoli e provincia. Questa volta l’autore è un minorenne fermato nella centralissima piazza Cavour di Napoli.
L’episodio, si è verificato all’una e venti di questa notte. I Carabinieri del nucleo radiomobile hanno notato un ragazzo in sella a uno scooter di grossa cilindrata. Il giovane ha tentato di fuggire a piedi. Immediatamente inseguito e bloccato con non poche difficoltà. Si tratta di un 17enne napoletano incensurato che ha opposto resistenza durante la colluttazione.
Napoli: denunciato 17enne per scooter rubato, l’intervento dei Carabinieri
Durante l’inseguimento, uno dei carabinieri ha ricevuto assistenza dal personale sanitario dell’ospedale San Paolo del quartiere Fuorigrotta di Napoli. Per il militare 10 giorni di prognosi dovuti alla lesione di un dito. Il mezzo, risultato rubato, è ritornato al legittimo proprietario.
I Carabinieri hanno affidato il ragazzo 17enne ai propri genitori non prima di essere denunciato. Il fenomeno delle rapine, dunque, risulta in costante aumento. Preoccupante è il coinvolgimento molto spesso di minorenni, motivo per il quale occorre un’attenta valutazione e un intervento mirato delle autorità competenti.
RESTA AGGIORNATO, SEGUI LA PAGINA E SOSTIENI IL PROGETTO: https://napoli.zon.it/
TI INVITIAMO A SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI E METTI PIACE!
Se ti è piaciuto quest’articolo, leggi anche: https://napoli.zon.it/minaccia-adolescenti-con-pistola-arrestato-40enne/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO